Questo sito è stato voluto dalla moglie e dai figli di Carlo Boni. La sua morte, quasi improvvisa, ha impedito a Carlo di portare a termine il progetto di cui parlava spesso, che consisteva nel riordinare più di 40 anni di lavoro di ricerca e di attività.
Tuttavia pensiamo che un ricercatore non muoia veramente se c’è qualcuno che porta avanti le sue ricerche e si pone gli interrogativi a cui lui non ha saputo, o non ha fatto in tempo, a dare una risposta.
La realizzazione di questo sito è stata resa possibile dal prezioso aiuto fornito da chi ha strettamente collaborato con lui all’università e nella libera professione.
Lo scopo del sito è quello di creare un punto di partenza e di incontro per tutti coloro – ricercatori, studenti, professori, liberi professionisti – che si interessano all’Idrogeologia Quantitativa.
Nasce infatti dalla voglia di mettere a disposizione, oltre all’enorme quantità di lavori realizzati, materiali utili per la ricerca, la libera professione e, perché no, per i profani della materia che così potranno addentrarsi nel mondo dell’idrogeologia e capire l’importanza e le meraviglie che il MONDO ACQUA ci offre.
Qui potrete cercare informazioni di tutti i tipi inerenti alle acque sia superficiali che profonde. Potrete anche prendere parte all’evoluzione del portale fornendo materiali vari quali tesi, pubblicazioni, lavori professionali o anche solo interagendo con noi attraverso il forum (Hydrogeoforum).